Nutrizione per il benessere

Una dieta sana ha un significato diverso in persone differenti. Per i bambini significa promuovere una sana crescita e sviluppo. Per l’adulto significa mantenere uno stato di salute ottimale e prevenire stati patologici in cui l’alimentazione ha un ruolo cruciale.

Una sana alimentazione consiste nel consigliare alle persone come dovrebbero modificare il loro stile di vita alimentare attraverso una dieta personalizzata e/o un’educazione alimentare, in modo da mantenere o ripristinare lo stato di benessere psicofisico e mantenerlo nel tempo.

Le persone si aspettano che la dieta sia gradevole e che soddisfi i sensi come il gusto, la vista e l’olfatto, questo è molto importante poiché mangiare non è semplicemente ingerire alimenti, è molto di più, è un momento in cui il cibo può mischiarsi con un evento sociale, familiare, o anche solitario per godersi una semplice pausa di relax, per questi motivi l’atto del mangiare deve essere vissuto con piacere.

I miei servizi nella nutrizione nel benessere ed in particolari condizioni fisiologiche comprendono:
Determinare i fabbisogni nutritivi ed energetici in
– Persone apparentemente sane
– Gravidanza
– Allattamento

Attraverso diete personalizzate e piani di educazione alimentare singoli o collettivi in tutte le classi di età bambini, adolescenti, adulti, anziani.